ebbene, ordunque. il cancro. vi dico attenti a questa rubrica. giacché è l'unica ad offrirvi il rovescio della medaglia.
mi spiego.
dietro quelle foto pacate o sorridenti, dietro quei buffi e amichevoli nicknames, dietro la loro dispensa di simpatia gratuita, si celano entità fragili, perverse, disarmanti: una realtà turpe e miope, accecata dal proprio apparire. a tal punto da non riuscire a liberarsi di una rubrica come questa, l'unica eccezione che non vuole, però, confermare la loro regola.
dopo questi ammonimenti vi invito ad un occhio più attento e sospettoso nei confronti del sito delle fave
romane: i dubbi si avventeranno sulle vostre certezze sino a disorientarle sensibilmente. allora vi ricorderete
del giovane wilhelm. ed io sarò pronto ad accogliervi, ad onerarmi dei vostri dolori, ad alleviarli.
adesso sono solo, ma col vostro aiuto i soli diventeranno gli altri. fatevi dunque sentire!
"caro wilhelm, ho un dubbio. a me la coppia leesa e marok non me la racconta giusta; ho il vago sospetto che quel duccio ci mette lo zampino. tu ne sai qualcosa?" "caro wilhelm, ho un dubbio. tu ti chiami guglielmo fornero, un nome che a me ricorda uno di quegli eroi martiri per l'indipendenza d'italia. ma non è che hai qualcosa a che fare al riguardo? se così fosse non mi meraviglierei delle condizioni di unità della nostra nazione" "caro wilhelm, ho saputo che non sei né il primo né l'ultimo membro del fave club che si è sfavato, chi sono gli altri? toccherà anche a me, se sì quando? e come si fa a sfavarsi?"
"caro wilhelm, a me quel kranpo mi attizza proprio!
Vuoi proporre un tema per sapere l'opinione del giovane Wilhelm?
|