I Dolori del Giovane Wilhelm

Panino
a cura di Panino

ebbene, ordunque. il cancro.

vi dico attenti a questa rubrica. giacché è l'unica ad offrirvi il rovescio della medaglia.

mi spiego.
chi si è fatto un giro nel sito delle fave romane si sarà fatto l'idea di un felice convivio di giovani creativi e vitali. io, guglielmo, vi dico, nulla è più lontano dalla realtà di questa idea.
ve lo assicuro proprio io che (come discusso in "chi è guglielmo?") sono sì di roma ma non più una fava.

dietro quelle foto pacate o sorridenti, dietro quei buffi e amichevoli nicknames, dietro la loro dispensa di simpatia gratuita, si celano entità fragili, perverse, disarmanti: una realtà turpe e miope, accecata dal proprio apparire. a tal punto da non riuscire a liberarsi di una rubrica come questa, l'unica eccezione che non vuole, però, confermare la loro regola.

dopo questi ammonimenti vi invito ad un occhio più attento e sospettoso nei confronti del sito delle fave romane: i dubbi si avventeranno sulle vostre certezze sino a disorientarle sensibilmente. allora vi ricorderete del giovane wilhelm. ed io sarò pronto ad accogliervi, ad onerarmi dei vostri dolori, ad alleviarli.
vedrete, non ci vorrà molto, sarete sempre di più a capire; senza batter ciglio i vostri fievoli interrogativi si tramuteranno in amare proteste: alfine riconsegnerete la vostra tessera del fave club (per chi è iscritto) senza batter ciglio, atto che vi farà assurgere automaticamente a membri dell'antifave club, come una proliferazione incontrollata di cellule tumorali: il cancro appunto.

adesso sono solo, ma col vostro aiuto i soli diventeranno gli altri. fatevi dunque sentire!
nell'accommiatarvi, vi metto alcune pulci nell'orecchio, a mo' di esempio...provate a pensarci su e poi fatemi sapere...arrisentirci a presto.

"caro wilhelm, ho un dubbio. a me la coppia leesa e marok non me la racconta giusta; ho il vago sospetto che quel duccio ci mette lo zampino. tu ne sai qualcosa?"

"caro wilhelm, ho un dubbio. tu ti chiami guglielmo fornero, un nome che a me ricorda uno di quegli eroi martiri per l'indipendenza d'italia. ma non è che hai qualcosa a che fare al riguardo? se così fosse non mi meraviglierei delle condizioni di unità della nostra nazione"

"caro wilhelm, ho saputo che non sei né il primo né l'ultimo membro del fave club che si è sfavato, chi sono gli altri? toccherà anche a me, se sì quando? e come si fa a sfavarsi?"

"caro wilhelm, a me quel kranpo mi attizza proprio!
cosa puoi dirmi di lui, dato che gira voce di precedenti più che amicali fra voi due?"

 

 

Vuoi proporre un tema per sapere l'opinione del giovane Wilhelm?
Scrivi!

 

Rubriche