VHS e DVD

 
Grazie per la splendida serata (Vol. I) - Live a Villa Arconati, 21 luglio 2005

Grazie per la splendida serata (Vol. I) - Live a Villa Arconati, 21 luglio 2005
Hukapan Huk DVD 012

Tracks: Shpalman, (Gomito a gomito con l’) Aborto, La terra dei cachi, Fossi figo, Nudo e senza cacchio, Gimmi I., Bis, L’astronauta pasticcione, Alfieri, Disco music, Tapparella
Extra: dietro le quinte; intervista a Elio e le Storie Tese
Note: Primo "Dvd brulé" della storia (forse), registrato dal vivo e venduto subito dopo la fine del concerto di Castellazzo di Bollate del 21 luglio 2005.
Audio: registrazione digitale a cura di Alex Trecarichi, missaggi in presa diretta di Rodolfo "Foffo" Bianchi e Giacomo "113" Plotegher.
Video concerto: produzione esecutiva di "Rosso Alice", riprese di "Eventi Digitali", regia di Stefano Chiapponi.
DVD: produzione esecutiva, authoring e riprese backstage: Luca Belisari.
 
Natale a Casa DeeJay

Natale a casa DeeJay (A Christmas Carol) (2004)
Regia di Lorenzo Bassano
Sceneggiatura di Linus e Andrea Garello, con la collaborazione di Rocco Tanica
Pubblicato da Colorado Film

Note: Dvd venduto esclusivamente in edicola a partire dal 2 dicembre 2004, al prezzo di 12,90 euro. Il film è liberamente ispirato al racconto "A Christmas Carol" di Charles Dickens. Gli Elio e le Storie Tese recitano in varie scene del film, cantando brevi brani inediti; spicca tra questi "Natale allo zenzero", composto per l'occasione, che non sarà in vendita nei negozi, ma è disponibile in download per gli abbonati di www.elioelestorietese.it. Musiche originale composte dal Consorzio Obbligatorio Musicisti Esausti, sigla misteriosa dietro cui si celano McCosta, Rocco Tanica e Massimo Spinosa. Preproduzioni e registrazioni addizionali sono state effettuate da Antonello Aguzzi e Roberto Centamore. La voce melodiosa è di Paola Folli. Il Dvd ha una durata complessiva di circa 80 minuti, e contiene gli extra "back stage" e "interviste ai protagonisti". La pubblicazione del Dvd è stata preceduta da due proiezioni cinematografiche per la stampa, il 29 novembre a Milano e il 2 dicembre al cinema Barberini di Roma.
 
The Lugano Tapes

The Lugano Tapes (2001)
Edizioni Aspirine/Bmg Video
74321 872453

Note: sintesi dei due concerti che Elio e le Storie Tese hanno tenuto il 24 e 25 aprile 2000 nell'Auditorium Massimo della RTSI (Radio Televisione della Svizzera Italiana) di Lugano.

La tracklist:

  • Out Into The Daylight
  • Medley di: Balla Coi Barlafüs (Time Warp) / Help Me / L'Astronauta Pasticcione / Tonza Patonza / Urna / September / Buona Giornata / Mork & Mindy / Ùnanimi / Sing A Song
  • Disco Music
  • Uomini Col Borsello (con Riccardo Fogli e Skardy)
  • Il Signor Speziale
  • Farmacista
  • Il Rock And Roll
  • Medley acustico de: La Canzone Dell'Amore / Sciur Francesco / Abbecedario / Presidance / Settore Giovanile Targato Travagliato / La Terra Dei Cachi / Arriva Elio
  • Broken Hearts Are For Assholes (con Ike Willis)
  • Why Does It Hurt When I Pee (con Ike Willis)
  • You Are What You Is (con Ike Willis)
  • First Me, Second Me (con Ike Willis)
 
Zelig: il cabaret (10 anni di grandi comici)

Zelig: il cabaret (10 anni di grandi comici) (1997)
Bananas srl/ Ulysse srl

Note: videocassetta allegata al settimanale Specchio. Contiene un'intervista a Elio e Rocco Tanica e una versione di “T.V.U.M.D.B.” registrata dal vivo allo Zelig di Milano.
 
OSCARrafone (tutti i video commentati dai protagonisti)

OSCARrafone (tutti i video commentati dai protagonisti) (1996)
Aspirine/Bmg 74321 44463 3

Note: raccolta di tutti i video realizzati dagli Elio e le Storie Tese fino al 1996.
 
Elio e le Storie Segrete

Elio e le Storie Segrete (1996)

Note: videocassetta promozionale allegata al mensile Village. Contiene interviste e filmati realizzati sul set del video di “Mio Cuggino”, oltre al video stesso.
 
Chi ha incastrato Elio e le Storie Tese?

Chi ha incastrato Elio e le Storie Tese? (1992)
Hukapan Video/Sony 200487 - 2

Note: finta inchiesta in cui viene inscenato il rapimento degli Elio e le Storie Tese. Un'intervista a Mangoni permette di ricostruire la carriera del gruppo, ma una sorpresa è in agguato…
 

Discografia