L'angolo del Linguista pt. 3

Kranpo
a cura di Kranpo

6.9.2000

Nel contributo odierno analizzeremo 4 termini. Domande? Allora proseguiamo...

CHECCHINERIS: [agg.]
1) Frocio.
2) Dal "Magus Checchineris", figura mitologica della cosmogonia sarda, protagonista di miti di fondazione e numerose leggende; nella più famosa di queste, il "magus", alla ricerca delle prime "launeddas" costruite dagli dei antichi, circumnavigava l'isola, accompagnato dal suo servo. Catturato sulla costa ovest, alle pendici del monte Ferru, da mostruose entità, metà pecore e metà pastori, si liberava grazie alla "daga delle sevizie" e alle buone e vecchie pratiche di sodomia, con le quali sottometteva i suoi carcerieri, e finiva per conquistare quelle terre. Desisteva dalla sua ricerca, fottendosene, e passava il resto dei suoi giorni nel suo regno, scrivendo romanzi (leggi: cazzate) sulla falsariga della Tàmmaro, e copulando col suo servo. Da questa figura deriva il "rex checchineris", sacerdote della Barbagia (una carica ormai in disuso), che aveva un interessante rito di successione per stabilire il proprio erede: il nuovo aspirante, inculando il vecchio detentore del titolo, si dimostrava simbolicamente superiore, così da meritare il passaggio di consegne e diventando il nuovo "rex checchineris".

 
ORRENDI: [p.m.]
1) persone davvero, davvero molto brutte.
2) Membri segretissimi di una setta segretissima, l' "o.r.r.e.n.d.a." (Organizzazione Racchie Rammendati Ermafroditi Nani Depravati Anarchici, che annovera tra le sue fila anche personaggi noti come M. Giletti, V. Marini, D. Pasqua, M. Costanzo, F. Frizzi, M. DeFilippi, F. Inzaghi, C. Ruini, A. Corradi... un capitolo a parte merita E. Papi, soprannominato "il Coglione"...) che persegue la conquista del mondo, e la scalata in società, tramite il più vecchio dei sistemi: la presa per il culo. Senza alcun imbarazzo, anzi sfruttando al limite della decenza umana le loro incapacità, si impongono al mondo per truffare e prendere in giro, e diventare i beniamini della gente comune. Spesso ci riescono. Attenzione! Gli orrendi sono fra noi!

 
PANUNNA: [s.f.]
Sostanza filamentosa e appiccicosa di color ambra, originaria dell'America latina, presente soprattutto nelle umide crepe degli spogliatoi di Milanello e nei rimasugli acquosi della vasca di Galliani. Distillata e raffinata, se ne estrae una droga molto potente, ma dal sapore delicato, che dà dipendenza, e che provoca un terribile effetto collaterale: la "berlusconite" o "delirio di onnipotenza", che convince il soggetto di poter dire o fare qualunque cosa gli passi per quella cazzo di testaccia malata; cose come cambiare i nomi delle persone a piacimento, apparire in tv a Natale, usare scarpe con tacchi interni, far finta di essere un miracolato, etc. etc. Esiste una variante, "la panunna cotta", che non ha effetti indesiderati ed è un ottimo dessert (la nutella è la morte sua...), unica controindicazione, dopo averla ingerita, se pronunciato il nome "Piersilivio", si muore.
Nota tecnica: la "p.c." si ottiene, aggiungendo alla droga lavorata, dell'ottimo puré di cibo giubilare avariato (cioé proprio come viene servito). Yum!

 
RAMMENDATI: [p.m.]
Si dice di soggetti affetti dalla "Sindrome di Frankenstein", cioé il desiderio insopprimibile di agire in vari modi sul proprio corpo. Operare tagli, mutilazioni, innesti, cicatrizzazioni, piercing, scarificazioni, ustioni è un piacere immenso per loro, si autodefiniscono masochisti estremi (la pratica da essi preferita è la cucitura d'un braccio al posto del pene precedentemente evirato per i maschi, e il trapianto totale di silicone per le femmine...) E' una perversione legata, sia al sesso, sia all'arrivismo sociale (in special modo per le donne), sia al gusto dell'osceno puro e semplice. L'immagine tipica del rammendato è uno pseudo-mostro fatto di cuciture, alla Frankenstein, come se un sarto avesse operato delle rammende (da qui il nome). (un es. abbastanza calzante potrebbe essere il protagonista del video "La bella canzone di una volta") Ma ci sono anche fantasiose varianti, come le donne dalle tette giganti, i feti morti cuciti sul volto (vedi "South Park", ndK) o sulla schiena, scarnificazioni fino all'osso (vedi Robbie Williams, ndK), frequenti impalamenti tanto gratuiti quanto apprezzati, esseri bifallici o dal fallo posteriore, etc. etc.
Nota: i Rammendati pare appartengano segretamente alla segretissima setta "o.r.r.e.n.d.a."

 

  (continua... >>)

 

L'Angolo del Linguista