Concerto di Palermo
del 25 marzo 2000

Verdemela
a cura di Verdemela
Il biglietto del concerto

Ok, sarà poco professionale, ma, anche nel vostro interesse, per non obbligarvi a leggere di nuovo cose che già sapete, vi racconterò in breve le differenze della data palermitana.
Dopo qualche problema organizzativo, per assistere al sound check, un gruppo di fave, tra cui la sottoscritta ha potuto porre delle domande a Rocko Tanica, che, gentilmente si è privato della cena per permetterci di soddisfare curiosità e dubbi sul suo lavoro e conoscere qualcosa di più su di lui. Per il resoconto di questa chiacchierata vi rimando all’apposita pagina del nostro sito.
Il concerto si è svolto in un ambiente molto meno formale, il che ha permesso al pubblico di essere più caloroso nei confronti del complessino che, grato, ha inserito in scaletta “Mio cuggino”, al posto di “Nudo e senza Cacchio” e ci ha deliziati con un doppio bis… reggetevi forte…: “El pube” e “Tapparella”! Non vi dico l’emozione che ho provato nel risentire “El Pube”…. Inoltre i grossi problemi acustici dell’ambiente, non hanno impedito alla sezione ritmica del gruppo di esprimersi con spunti davvero interessanti. A fine concerto c’è stato il backstage.
Se posso fare un appunto ad un ristretto gruppo di fave è che, nonostante la disponibilità di alcuni componenti, hanno protestato, a mio parere fuori luogo, per essere stati privati, per esigenze fisiologiche, per alcuni minuti, della loro, pur sempre costante attenzione… mi piace pensare che fossero solo neofave un po’ emozionate dal loro primo backstage… .

 

 

Recensioni