Concerto di Roma
del 9 dicembre 2000

Lees@ B.
a cura di Lees@ B.

FDL LIVE AT ROSA DEI VENTI DISCO CLUB, 9/12/2000

Fugace apparizione dei nostri (appena 40 minuti, giusto per lasciare spazio alla musica house o techno...insomma quello che è!) alla "Rosa dei Venti disco club", un famoso locale di Culandia, ridente cittadina nei pressi di Torvaianica, dove molti di noi sono giunti per sbaglio, visto che la discoteca non era visibile dalla strada...ma comunque, alla fine tutto è andato bene (anche perchè le donne entravano gratis...e farei un applauso [cit]) e il tanto atteso ritorno delle Fave di Luca capitoline, non ha deluso le aspettative degli astanti. La performance si apre con "Balla coi Barlafùs" che minghia è stata proprio una bella novità, devo dire molto ben eseguita, seguita da “Carro” e “Burattino senza fichi” tanto per far capire al pubblico che la serata sarebbe stata molto rrock. Per la serie "canto tutto io", la rumcasusiana “Servi della Gleba” per la cui telefonata il bassista Gabrs, seppure in grande serata, ha passato il testimone al cantore Luca che con maestrìa e disinvoltura ha raccolto la pesante eredità del Sig. Faso. Poi “John Holmes”, un po' sotto tono per la verità, e la seconda volta di “Nudo e senza cacchio” che forse non ha ancora raggiunto la piena maturità. La gente comincia a ballare (io non faccio testo, ndL) con “Cassonetto differenziato per il frutto del peccato”, che dire...un vero classico! Il breve concerto si è concluso con una bella trilogia di pezzi dance per la gioia di amici, fans occasionali e fave: "Noi siamo i giovani con i blue jeans", "Born to be Abramo" (bella bella bella!!!) con annessa variante polka e "Discomusic" (senza ovetto!)
Come al solito il deejay incombe e non c'è tempo neanche per il bis che avrebbe permesso al ritardario Topo Giggi (Fottone) di ascoltare almeno una canzone. E vabbè...

Non mi dilungherò questa volta perchè voglio lasciare la parola a qualche musicante per un giudizio veloce veloce sulla serata.
Signore e Signori, LUCA (in versione cantante facondo):

Come rientro non c'è male. Abbiamo fatto quello che potevamo con quell'acustica assurda e senza un fonico. Comunque non siamo ancora al 100%. (dichiarazione seria).

Abbiamo scoperto i benefici effetti su GABS di 3 birrozze prima del concerto. La prossima volta proveremo ad aumentare la dose... (dichiarazione faceta)

Bella pe' noi! (dichiarazione a caldo)

E ora, GABRS (in versione bassista alcolizzato):

La serata è andata decisamente meglio del previsto, eravamo arrugginiti come delle zappe e tutto sommato tecnicamente la prima parte è andata bene! Poi alla fine ci siamo lasciati i brani meno curati (quelli insomma dove tutti fanno un pò il cazzo che gli pare e dove io non sono ancora intervenuto ! ) Lasciamo stare l'assenza del fonico, dello spazio sul palco, dell'assenza dei monitor! Quello che sta cambiando, anche se lentamente, è l'approccio con il pubblico! Mi spiego! Prima sembravamo tanti studentelli che facevano il loro bel compitino di cover di musica difficile! Ora stiamo cercando di metterci più cattiveria, più grinta, più passionalità e se vuoi, più personalità! Tecnicamente stiamo migliorando (non tutti però allo stesso ritmo!) Quello che ora interessa è fare musica ed essere più personaggi! Le 3 birre mie (cosa che in passato non avrei mai fatto) sono da inquadrare in un’ottica più generale, riferita a tutto il gruppo! A parte questo, ti dirò, come rientro non c'è male! Ancora ben al di sotto delle nostre potenzialità! Speriamo di migliorare presto! CAZZO se mi piace suonare Elio!

LUCA (reprise):

Sono d'accordo con Gabrs, abbiamo più grinta e più voglia di prima. Devo dire che, dopo un periodo in cui ci siamo un po' adagiati, abbiamo ritrovato tanta passione e voglia di rimetterci in discussione. Andando avanti con questo spirito possiamo solo migliorare.

And now JSteola's report (in versione tastierista polemico :o) ):

Serata divertente grazie al supporto della ormai inevitabile Lees@B e grazie al tempismo del Fottone (in sala si chiedeva: scusa c'è Gigi?...)! Plauso al vizio e alla virtù della vita: l'alcool è stato offerto dai gestori dal locale, che però non hanno capito che al bassista non dovevano mescere....
Commenti tecnico-musicali non li faccio come i miei colleghi di cui sopra perchè sono inutili, piccoli branetti da libro cuore (sigh! minghia miglioriamo...minghia stiamo crescendo...mighia qualcuno più in fretta....abbiamo fatto quello che potevamo.. minghia l'acustica.... sniff sniff).
Pensiamo a portare brani come la DITTA, CATETO, PRESIDANCE, AMICO ULIGANO, c***o!!!
J.Steola in versione integralista ringrazia per la gentile presenza la VenaVarikosa Lisa per i suoi bluejeans veramenteggiovani, GiggiFoti per il tempismo, Veronica perchè Fumi?, Alessandra (Ale Lees@ Leesetta Lisale Lìsale Alèlisa Lisettabi Lisabolbo) per la dance!

Sono aperte le sottoscrizioni per il BAABa PriDeC (Basta Alcol Al Bassista Prima Dei Concerti): per aderire mandare un mail a stailontanodame@dioalcool.ubr

Dal pianeta FDL è tutto, passo e chiudo!
Lees@ B. che ringrazia Zibibba (band), Giggi F. e le Vene Varikose per il ballo e la prestigiosa partecipazione!
 

 

News Fave di Luca