Concerto di Roma
del 26 maggio 2000

Lees@ B.
a cura di Lees@ B.

CONTROLÜCAL, 26/5/2000

Sulla terza performance di quei massoni del complessino emulativo vigeva il più stretto riserbo. Nulla è trapelato nei giorni che precedevano l'esibizione per ordine tassativo del dottore (!). Ma vi dirò che è stato meglio così! "Una scaletta per fini intenditori" che la cospicua delegazione di fave (che minghia, chi c'è più intenditore di noi? :o) ) ha dimostrato di apprezzare.
Un inizio tutto "Esco dal mio corpo e ho molta paura", con un'inedita quanto brevissima versione di "Únanimi", poi "Noi siamo i giovani (con i blue jeans)" e, udite udite: "Catalogna". E dopo averci "shpalmato" in faccia "La vendetta del fantasma formaggino" le FdL ci travolgono con "Carro" e "Mio cuggino" che termina con un omaggio alla carta stampata: "Sesso rovente in cucina, coppia all'ospedale".
Rapido (?) cambio di palco ed eccoci giunti al clou della serata: i cinque musicanti si posizionano nella parte anteriore del palco per un mega-medley unplugged. Ricordano un po' gli Elii in "Perdo anche l'ultimo dente e cerco di riavvitarlo", forse per gli strumenti utilizzati, ma la scelta dei pezzi è molto originale. Si parte con "Únanimi" (la vera versione questa volta, ndL), poi la mitica "Alfieri" (personalizzata) e "Uomini col borsello (Ragazza che limoni sola)" stile Neri per caso. Non poteva mancare "Cara ti amo", suonata con la diamonica dal tastierista Vittiñho (che saluta nonno Gilmar) e dai polmoni del bassista Gabrs. Dopo una strepitosa "John Holmes", chiude questa parte del concerto "Zelig, la Cunnesiùn del Pulpacc'" opportunamente modificata.
E finalmente, dopo ben 6 concerti.... non ci potevo credere!! "Nudo e senza cacchio"!! E' poi il momento del balsamo di tigre con "Farmacista", introducing il Dottor Frahnsz e "Servi della Gleba". Qualcuno del pubblico chiede a gran voce "El Pube" e l'ugola del gruppo: "Sì, dai, facciamo El Pube!" E invece del piazzista volante è arrivato "Supergiovane" a contrastare i matusa. Unico bis, "Neanche un minuto di non caco" che sarà durato 30" circa, dato che il deejay (che salutiamo perché è davvero simpa!) era già in postazione.
 

 

News Fave di Luca